CAVALLO VIENE SALVATO DALLE SABBIE MOBILI DALL'AMORE DELLA PADRONA.

25.06.2013 12:23
Un cavallo e una giovane donna sono i protagonisti di una storia che ha tenuto con il fiato sospeso per tre ore il mondo del web e non solo, una storia d’amore e d’amicizia tra un animale e un essere umano che commuove per la profondità dei sentimenti coinvolti.
Astro e Nicole, un cavallo di 18 anni e la sua proprietaria, stavano facendo una passeggiata in compagnia della figlia della donna, Paris, su un spiaggia a sud di Melbourne, nello stato australiano del Victoria, quando all’improvviso il bagnasciuga si è trasformato in una buca di fango in grado di inghiottire il baio in pochi secondi.
Subito è iniziata la lotta contro il tempo, per salvare Astro prima che la marea salisse a sommergerlo.
Le immagini della donna che per ore ha lottato insieme ai soccorritori e alla veterinaria lasciano senza parole.
Nicole è rimasta accanto all’amico di una vita cercando di calmarlo e facendogli coraggio nei momenti di sconforto, quando la stanchezza sembrava prendere il sopravvento e l’arrivo dell’alta marea appariva ormai inevitabile.
È stato necessario sedare l’animale perché i soccorritori riuscissero a tirarlo fuori dalla trappola mortale, ma dopo tre ore di tentativi sono stati in grado di metterlo in salvo. Il cavallo, esausto e sotto l’effetto dei sedativi, si è lasciato cadere, mentre Nicole piangeva di gioia.
Le foto parlano da sole, raccontando la lotta contro il tempo e il legame profondo tra i due protagonisti di questa storia a lieto fine.